Game Development Process – parla Marco Mazzaglia di Milestone Srl

In questo interessante video, Marco Mazzaglia, IT Manager alla Milestone Srl (una delle più grandi realtà italiane in fatto di sviluppo di videogiochi su diverse piattaforme), ci parla di Game Development Process, ovvero di tutti quei processi per poter capire come funziona lo sviluppo di un videogioco, partendo dalle catene di distribuzione fino alle conoscenze che bisogna avere per realizzarne uno o per poter lavorare in team. Un’ottimo video di oltre un’ora e mezza. Sotto il video che inserisco in allegato, è possibile leggere il bio/curriculum di Marco.

[box type=”bio”]Bio di Marco Mazzaglia

Mi chiamo Marco, sono nato il 28 settembre del 1974 a Torino da una bella famiglia.

Tappe significative:

1989 – 1993: frequento il liceo scientifico Galileo Ferraris di Torino: anni entusiasmanti tra latino, trigonometria e una bella classe!

1993 – 2000: frequento il corso di laurea di Scienze dell’Informazione all’Università degli studi di Torino, intanto nel 1996 fondo con altre 22 persone una cooperativa (“La Bussola”) che esiste fino ad oggi.

Lascio intanto i primi segni nel mondo dell’Informatica e del web.

febbraio 2001 – gannaio 2008: comincio la mia prima esperienza lavorativa fuori dalla cooperativa prima come system administrator e poi come system architect e responsabile dei sistemi informativi di Divitech SPA. Per quasi 7 anni lavoro accanto alle forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Ministero della Difesa).

gennaio 2008 – ora: ricevo un’offerta per diventare IT Manager di Milestone srl, una delle più grandi case di sviluppo di videogiochi che ci sono in Italia…ed eccomi qui!! Sito web di Marco.

[/box]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *