iFlok: un’esperienza di sviluppo e pubblicazione di un gioco indie per iPhone

Vi propongo un’interessante video-conferenza di oltre 60 minuti, per il corso di Videogame Design e programmazione (089175), tenuto dal Prof. Pier Luca Lanzi e dall’Ing. Daniele Loiacono, del Politecnico di Milano, Facoltà di Ingegneria dell’Informazione. Nella presentazione si parla di un’esperienza reale di sviluppo di un gioco per iPhone, che ha visto la luce dopo 1 anno e mezzo di lavoro. Si approfondiscono tutti i vari passaggi che si sono dovuti affrontare, dalle piattaforme usate per lo sviluppo del gioco stesso ai problemi di velocità, grafica, gameplay, etc… Un video assolutamente consigliato, almeno per poter avere qualche spunto iniziale sulla programmazione di giochi per l’ambiente iOS di Apple.

Il gioco di cui si parla è iFlok, disponibile su App Store.

[box type=”info”]Game Description:

Herd the sheep to the objective as soon as possible.
Beat your best time and gain medals.
Be careful! Sheep are attracted by food and hampered by obstacles.

* 40 challenging levels
* 3 difficulty options
* realtime simulation
* 3 control methods

Simple action and great fun!

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